Looking glass
Navigate/Search

Un meme per tutti i blogger!

Il MarCamp, non c’è che dire, ha avuto una degna conclusione. E non solo per la bontà degli gnocchetti ai funghi che ci siamo selvaggiamente contesi (di certo molti di noi ancora rimpiangono quelli che la cameriera si è impunemente portati via!), ma per come piacevolmente degenerava la scelta degli argomenti di conversazione…

Ebbene, le gioviali chiacchiere hanno preso una piega decisamente duepuntozero… In particolare, è venuto a galla che più di un barcamper, mentre è in bagno, non rinuncia ai piaceri che offre la tecnologia, per cui potreste chattare (vi avverto) con persone in ben altre faccende affaccendate… Alcuni si sono scandalizzati, altri sghignazzavano complici e c’è stato persino chi ha parlato di un apposito sgabello da portatile messo di fronte alla tazza, o di esperienze esaltanti di foto fatte in bagno e immediatamente spedite!

Per quello che mi riguarda, a pensarci bene, anch’io non ho mai sprecato il tempo che passo in bagno! Un tempo leggevo i fumetti. Poi abbiamo cambiato casa e i fumetti sono spariti, rimpiazzati dalle riviste di mia sorella (di arredamento), ma da un po’ di tempo ho smesso di leggere, faccio tutto troppo in fretta, così la cosa più frequente è che mi trovi a parlare al telefono o a scrivere sms, anche mentre mi lavo i denti o metto le lenti a contatto, ma non uso mai l’auricolare.
In definitiva la mia croce è il telefono :)

Quindi lancio questo meme (indispensabile per fare luce su un lato importantissimo della personalità di un blogger): quali sono le attività collaterali che svolgete/dovete assolutamente svolgere mentre la natura vi chiama in bagno? Quanto siete tecnolesi? Quali fascinosi dispositivi vi seguono in questa importante fase della giornata? Raccontatene tutti!

P.S.: Non per infierire, ma Maxime, con quel popò di logo, non può proprio non sentirsi chiamato in causa… :P

15 Responses to “Un meme per tutti i blogger!”

  1. Maxime Says:

    Leggo riviste di vario genere, e in mancanza di queste, gioco a Scopa sul cellulare, al meglio delle tre partite… ;)

  2. Luca Sartoni Says:

    Secondo te che me ne faccio di questo?

    :)

  3. Enrico Says:

    In quel momento sono in downgrade alla 1.0! :-)
    Al massimo leggo un mensile (cartaceo) su Linux, ma danno sempre di più informazioni super-ridondate…

  4. Gioxx Says:

    Cacchio non ci credo, lo hai fatto! Sei un genio Simo! :P
    Comunque, confermo quanto detto a tavola quella sera… mi porto il notebook dietro, viva la WiFi! (lo fa pure Giovy, tiè! :P )

  5. Andrea Beggi Says:

    Ho coperto casa mia con 3 reti wi-fi. Secondo te?
    :-D

  6. Daniele Savini Says:

    Mi basta leggere qualche articolo della rivista di Hackers Journal….

  7. Alessandro Says:

    Io purtroppo in bagno sono ancora molto analogico, cellulare a parte. Però i download vengono lo stesso ;-)
    Come ti ho detto a cena, trovo il termine “tecnolesi” fantastico. Prima o poi qualcuno però imporrà una versione politically correct, tipo “diversamente tecnici” ;-)
    Ciao, complimenti per le foto.

  8. Franciov Says:

    Io da tempo mi sono organizzato con l’apposito sgabelleto pieghevole su cui appoggio il mio iBook supportato da rete wireless. Le mie migliori recensioni sono frutto di sedute lunghe e rigeneranti! :D

  9. Luca Sartoni » 5 tecnologie geek che mi hanno cambiato la vita Says:

    […] Grazie a questa tecnologia, posso essere connesso alla grande madre rete praticamente sempre. Posso farlo dalla spiaggia, dal Bronson, dall’università e in qualsiasi stanza della mia casa. Posso persino concedermi certi lussi non proprio da raccontare… […]

  10. Filippo Says:

    Libri o notebook… anche io sono per la wi-fi!! Anche se non ancora come Andra Beggi (ne ho solo due di reti wi-fi per il momento ;) )

  11. Mia Says:

    Quante risposte! Continuate pure! Hai visto, Gioxx, che non sei il solo ad abusare del wi-fi? :-P
    Quello che mi pare incredibile è che Maxime faccia parte dei blogger decisamente unopuntozero, nonostante il logo dica ben altro :-P

    @ Alessandro: mi diverte che sia tanto affascinato dalla parola “tecnolesi” :-) Meno male che hai commentato, sennò chi ti trovava più?

    Cmq il massimo è immergersi nella lettura di un capolavoro come “Le illusioni perdute” di Balzac e viverci mentre sei in bagno, appena ti svegli, mentre cammini da una stanza all’altra… Prima o poi ricomincio daccapo. :-)

  12. kOoLiNuS Says:

    Io invece ho il cesso ed il letto come Sacta Sanctorum dedicato alla lettura. Irrinunciabile spazio giornaliero per leggere fumetti o riviste di informatica.

  13. pseudotecnico:blog » Blog Archive » Il rapporto del blogger con il bagno Says:

    […] Non so bene come e perché ma, durante la cena del MarCamp, nel nostro angolo di tavolata si è finiti a parlare di blogger e bagno: alla fine è emerso che l’unica reale utilità del Wi-Fi è quella di portarsi il notebook (o il palmare) appresso e navigare seduti sulla tazza (e per questo c’è chi copre la casa con ben tre reti ). […]

  14. catepol Says:

    avevo risposto qui…dimenticavo di di dirvelo
    http://succedeacatepol.splinder.com/post/11172081/Metameme

  15. stefigno Says:

    mi porto il macbook, nel bagno a volte leggo i iornali on-line..etc etc , si si delle rete wi-fi non posso farne a meno.. -)

Leave a Reply