Looking glass
Navigate/Search

Live alone

Uno dei desideri che ho sempre avuto in vita mia, il sogno da quando avevo diciotto, diciannove anni, è quello di avere una casa tutta mia e viverci da sola. E’ anche uno di quei desideri molto difficili da realizzare, sia perché piuttosto costoso, sia perché prima o poi la voglia di vivere da solo ti passa. Ma adesso mi renderebbe mostruosamente felice. Vantaggi:

1) Puoi ascoltare la musica al volume che vuoi, del genere che vuoi, anche spararti il terzo concerto di Rachmaninov a palla senza che nessuno possa storcere il naso;

2) Qualsiasi cosa tu faccia resta segreta: niente coinquiline spione e pettegole pronte a giudicarti se rientri leggermente ubriaca;

3) L’umore va alle stelle: ti senti regina del tuo regno, decidi con che forchette mangiare, chi invitare e sei sempre tu che decidi il colore delle tende, che tipo di luce adoperare, se aprire o no le persiane, se oziare o se invece ripulire tutto;

4) La cosa più fantastica: puoi dormire con un uomo ogni volta che vuoi, senza genitori pudichi, fratelli, sorelle, estranei tra i piedi. Organizzare cenette romantiche, festini, pigiama party, qualsiasi cosa ti renda felice…

5) Nessuno accenderebbe la tv! Potrebbe crepare inutilizzata, fatta eccezione per la visione dei film minori col lettore dvd (quelli di pregio vanno visti col proiettore).

Ecco, se potessi avere almeno un anno di vita così, ringrazio il destino fin da subito!

6 Responses to “Live alone”

  1. Maxime Says:

    E’ sempre stato anche il mio sogno, ma ci sono riuscito solo per una settimana, quando i miei partirono per una vacanza lasciandomi solo e beato…

  2. Barbara Says:

    Vivere da soli è bellissimo ma ti assicuro che alla fine si rivela sempre diverso da come te lo aspettavi quando vivevi in famiglia, cose in meglio altre in peggio quel che è certo che vivendo da soli bisogna saperci stare da soli e anche bene e non è cosa da tutti ( io ci sto benissimo e infatti la vita da sola per me è ormai irrinunciabile mi vanno stretti pure i 2 giorni ogni tanto con tutta la famiglia a natale )

  3. Mia Says:

    @ Barbara: è vero, essere soli a volte è un peso, magari ci sono sere che torni a casa e vorresti proprio parlare con qualcuno (anche se c’è sempre il telefono, l’unica cosa alla quale non potrei mai rinunciare), oppure stai male e ti serve davvero una mano…
    Ma basta organizzarsi: ospiti un’amica (Dolores, preparati! :-P ) o meglio ancora ti fai coccolare dal tuo uomo (Giovy, dovresti preparare una cena commestibile ;-) ) e se proprio tutto va a rotoli torni un paio di giorni dalla mamma :-P

  4. Barbara Says:

    Mia non funziona così devi saper star bene da sola senno finisce che dipendi dagli altri io ripeto ho questa fortuna e da sola sto benissimo prendi mia sorella che è l’opposto di me ha avuto non poche crisi finendo per circondarsi di gente assurda solo per non rischiare di trovarsi nell’appartamento da sola , fai delle prove ti consiglio prima :)
    Credo dipenda dal carattere io ho preso da mio padre e mia nonna se penso che lei
    vive sola da non so quanti anni in una villa sui colli liguri e sta benissimo

  5. Mia Says:

    @ Barbara: ho già vissuto da sola, lontano da casa per 7 anni e non ne avevo la minima nostalgia. Non mi è mai capitato di dipendere da nessuno, ma volere una vita piena, con degli amici, un uomo che ti cerca… be’, secondo me è un’altra cosa, e non c’entra niente con il vivere da soli :-)
    Io anelo la mia libertà e il giorno che potrò riottenerla farò una grandissima blog-festa!

  6. Barbara Says:

    Se hai già provato e sei stata bene allora è un’altro discorso :)
    Ti auguro presto di poter migrare da casa

Leave a Reply