Looking glass
Navigate/Search

La mia nuova vita con il Nokia N70

nokia_n70.jpegIeri è stata una giornata in apnea. Ore e ore di attesa per conoscere l’esito dell’esame orale di avvocato che ha sostenuto mia sorella, discussioni con mio padre, acquisti frenetici dell’ultimo minuto e un Nokia N70 che all’improvviso è apparso nella mia vita. Tensioni e ansie che si sono sciolte quasi a fatica con l’esito assolutamente positivo per mia sorella e questo regalo di Giovy che là per là mi ha scombussolata tutta.
Mai avuto un telefono così costoso in tutta la mia vita! Sono sempre stata del partito dei "basta che telefoni, sia funzionale e anche gradevole all’aspetto, il resto non conta". Spendere più di 100 euro per un cellulare mi sembra assolutamente inutile.
In più sono sentimentale, ecologista e contraria allo sciupio consumistico che porta al decesso prematuro tanti poveri cellullari perfettamente funzionanti… Cioè finché non collassa non lo cambio. Ma inaspettatamente mi sono lasciata coinvolgere da questo piccolo portentoso "dispositivo". Come avrei potuto prevedere che una cosa che non ho mai desiderato potesse portare piano piano tanta euforia?
È assolutamente fantastico, puoi scorrere i messaggi ricevuti senza doverli aprire e chiudere uno a uno, puoi personalizzarlo come ti pare, ha suonerie bellissime, ha la fotocamera, legge gli mp3, si collega al computer… Ma che ve lo dico a fare? Sicuramente chiunque ne sa più di me a riguardo (datemi il tempo di leggere il manuale delle istruzioni).

Così, ecco, è l’inizio di una nuova era. Come pure della terza serie di Lost, assaggiata sul finire di ieri col fiato mozzo, in quasi contemporanea con gli Stati Uniti.

Per entrambe le cose, grazie Giovy ;-)

7 Responses to “La mia nuova vita con il Nokia N70”

  1. Barbara Says:

    Nokia è una certezza :) Non lo conosco bene ma sembra molto funzionale

  2. Giovy Says:

    Felice che ti sia piaciuto il nuovo telefono, pensavo non riuscissi ad abituarti (e soprattutto a fare tue) tutte le nuove tecnologie che un cellulare del genere porta con sè. Ed invece… ;)
    Per Lost: fantastico il primo episodio della terza serie… aspetto con ansia gli altri, che sarà un piacere vedere con te. Un bacio.

  3. Mia Says:

    @ Barbara: ho avuto solo Nokia nella mia vita e non cambierei mai.

    @ Giovy: Mai sottovalutare Mia… :-*

  4. Rita Says:

    Anch’io sono una convinta del fatto che il telefonino sia una di quelle cose da cambiare solo quando muoiono di vecchiaia (ho un Nokia 3330 :P ) ma piu’ leggo di questi telefonini spettacolari e piu’ desidero che il mio mi voli “accidentalmente” dal quinto piano di un palazzo. :D
    Riguardo a Lost, anch’io ho visto la puntata… già sapevo che mi sarebbe piaciuta sulla fiducia ma è andata parecchio oltre le mie aspettative! :D

  5. Mia Says:

    @ Rita: guarda, a giudicare dai prezzi che ho sentito, ti dovrebbe capitare che quello vecchio voli giù dal quinto piano e che contemporaneamente uno di questi prodigiosi e superaccessoriati cellulari moderni si materializzi altrettanto “accidentalmente” direttamente nella tua borsa… :-)

  6. Zizio Says:

    Anch’io sono come te: non amo spendere molto in cellulari (forse io solo perché non ho delle risorse discrete e li spendo in altro modo, sennò probabilmente da tecnoleso quale sono avrei 3 o 4 cellulari iperfighissimi solo per prova … Scherzo! LOL!).
    Immagino che il manuale delle istruzioni sia 500 pagine, senza l’indice … :D :D :D

  7. Rita Says:

    Hehe, è vero… ripensandoci mi sa che mi conviene mettergli l’airbag al mio. :D

Leave a Reply