Looking glass
Navigate/Search

Le bugie hanno le gambe corte?

Il nostro Presidente del Consiglio deve avere una faccia di bronzo davvero ben collaudata: con la stessa ingenua ipocrisia con la quale ha sostenuto dinanzi al Parlamento e agli Italiani di non sapere nulla del piano di riassetto societario Telecom redatto dal suo consigliere economico personale, annuncia ora agli Italiani (evidentemente convinto dell’inefficace potere informativo della stampa nazionale) che con la Finanziaria non è stata reintrodotta la tassa di successione.

No, non si chiama così. Subdolamente l’hanno mascherata da "tassa di registro" che tutti, poveri e ricchi (ma sì, continuiamo con questa esacerbata dicotomia, con la lotta tra le classi che sembra amare tanto il nostro attuale governo) dovranno pagare nella misura dell’11% per tutti i trasferimenti di immobili a titolo gratuito, sia per successione che per donazione.

Certo, questa è solo una delle bugie. Ci sono anche tutti i presunti "tagli", che invece, guarda un po’, sono nuove imposizioni (come i tagli alla sanità, rimpiazzati per lo stesso importo da nuovi ticket per noi), nonostante appunto, non figurino tra le nuove tasse. Be’, questa Finanziaria è una pioggia di tasse e balzelli e che il ministro dell’Economia speri di ottenere una ripresa economica massacrando la piccola impresa fa veramente ridere (o piangere, fate voi), ma tutto credevo possibile a questo mondo, tranne che potesse arrivare un giorno in cui la gente cominciasse a rimpiangere Berlusconi.

3 Responses to “Le bugie hanno le gambe corte?”

  1. margetta Says:

    credimi io non sono assolutamente pro Berlusconi ma se le cose continueranno così la vedo VERAMENTE seria….
    (P.S.: e comunque hai notato quante bandiere della pace svolazzano in giro ora???)
    onestamente sono già stanca di chi modifica le proprie radicatissime convinzioni a seconda del tempo!

    un abbraccio!

  2. Mia Says:

    @ margetta: un abbraccio anche a te, e speriamo che vada meglio!

  3. Zizio Says:

    No, più che rimpiangere Berlusconi, io mi chiedo come cavolo si faccia in un Paese a non avere traccia di un politico serio e che sappia fare il suo lavoro. Andrebbero mandati TUTTI a casa e cambiati dal primo all’ultimo, è l’unica maniera. :(

Leave a Reply