Looking glass
Navigate/Search

I pesci si fanno belli

Ultimamente ho davvero poco tempo per leggere. Finiti per sempre i giorni di ozio universitario, e insieme a loro le notti in cui ci si poteva permettere di leggere fino alle cinque del mattino, anche gli articoli della mia rivista preferita, Internazionale, vengono macinati a rilento…

Una minuscola notizia, tra le tante degne di rilievo, mi scuote dal torpore che aveva quasi del tutto preso il sopravvento. Sono poche righe, ma non è facile credere ai propri occhi. Forse sto già sognando? Rileggo ancora, cercando di assicurarmi che tutte le connessioni nervose del cervello siano a posto!

Ebbene: l’associazione dei veterinari australiani ha segnalato un aumento vertiginoso delle operazioni di chirurgia cosmetica sui pesci d’appartamento. Un dottore di Melbourne, per esempio, ha effettuato nel 2005 sessanta interventi per rimediare a piccoli difetti estetici dei pesci rossi.

E io che pensavo che i pesci rossi fossero tutti uguali! :-O

8 Responses to “I pesci si fanno belli”

  1. Giovy Says:

    LOL! Quest’articolo mi è sfuggito, e sinceramente mi sembra proprio un’idiozia ed uno sperpero inutile di soldi, far fare una “plastica” ad un pesce rosso…
    Bah, certe persone non hanno proprio nessun rispetto per il denaro e per chi deve faticosamente arrivare a fine mese per far mangiare la famiglia… :(

  2. Mia Says:

    Beh, più che non avere rispetto per il denaro, mi pare proprio che questa gente sia preda di una qualche delirante moda vip… I soldi vengono sperperati nei modi più ridicoli (sicuramente da chi non se li è sudati), ma questo è veramente troppo!!!

  3. Barbara Says:

    NOn voglio pensare a cosa si siano rifatti i proprietari se ai loro pesci
    hanno fatto fare qualche ritocchino!

  4. Manu Says:

    Ecco dopo questa notizia posso anche pensare che tutto può accadere in questo mondo…
    carino questo blog..

  5. Mia Says:

    @ Barbara: è vero, neanch’io voglio pensarci… Ma invece magari sono un gruppo di vecchi rattrappiti che si sfogano sui pesci ;-)

    @ Manu: grazie! Non ho molto tempo, ma ci provo lo stesso…

  6. Barbara Says:

    Vedo che anche tu ( o Giovy) vi “sfogate” con il tema del blog ;)
    Molto carino!

  7. Mia Says:

    @ Barbara: sì, ho notato che anche tu hai fatto un cambiamento radicale! Cmq sono io che mi sfogo, Giovy si limita ad assecondarmi, anche se poi i temi più carini li trova lui, non so come fa…

  8. Arcadi Says:

    Questo è molto carino… mi piace…

Leave a Reply