Looking glass
Navigate/Search

Il tempo che non c’è

E così ci sono finita anch’io. Non pensavo fosse possibile così a breve, e ancora di più, non lo credevo possibile data la mia indole. Eppure sono settimane ormai che soffro di mancanza cronica di tempo nelle sue forme più inquietanti: sono arrivata a dover scegliere tra mangiare o fare qualche altra cosa.
Le riviste che compro restano incelofanate, sono costretta a disdire gli appuntamenti, lavarsi i capelli è un’impresa che diventa fallimentare visto che sono quasi sempre costretta ad uscire prima che siano asciutti, inviare un messaggio è arduo, visto che sono eccessivamente pignola sul contenuto, la scorrevolezza del testo, lo stile e le sensazioni che deve suscitare!, in bagno devo lavarmi i denti mentre corro di qua e di là per sistemare altre cose, la colazione è un’utopia, andare a comprare qualcosa un’attività che deve essere pianificata almeno una settimana prima, dormire di più è un sogno che resta irrealizzato anche di domenica, i vetri della mia camera aspettano da più di un mese di essere lavati, leggere i blog è fantascienza e, arrivata dove sono ora, scrivere questo post è un gesto rivoluzionario.

4 Responses to “Il tempo che non c’è”

  1. Dolores Says:

    Come ti capisco! Non trovo neanche il tempo di andare in palestra! Maledetti mezzi di trasporto pubblici, mi portano via la maggior parte del tempo!
    Allora, di Prato non mi racconterai nulla??

  2. Mia Says:

    @ Dolores: dovresti proprio comprarti una macchina… E anch’io! Incrociamo le dita. Di Prato posso solo dirti che la carne è straordinaria e che ho mangiato benissimo. I toscani sono simpaticissimi e la città, da quello che potuto intuire, è davvero graziosa: lo stile è quello tipico di queste città, tanta atmosfera, quell’aria di antico che pervade ogni cosa… Avrei voluto vedere di più, ma quando viaggi per lavoro è proprio impossibile fare il turista!

  3. Barbara Says:

    Capitano sti periodi e purtroppo ne sta per arrivare uno anche a me tra fidanzato, gestione casa, cane e lavoro …argh! In bocca al lupo

  4. Mia Says:

    @ Barbara: crepi il lupo! E che finisca presto per tutti :-)

Leave a Reply