Looking glass
Navigate/Search

Potenza di Internet

logo_radio_dj.gif

Piove a dirotto, è tutto grigio e io sono spudoratamente felice.
E non potrei esserlo se ieri non avessi mezzo litigato con Giovy. E non solo perché è tremendamente bello fare la pace dopo qualche incomprensione (emozione tra l’altro che ho provato pochissime volte in vita mia, e che mi piace da morire). Non solo perché Giovy quando è un po’ scocciato è ancora più affascinante… C’è un altro motivo.
Se non fossi ammutolita per un mero capriccio, lui non avrebbe acceso la radio in macchina, scegliendo di sintonizzarsi su Radio Dj. Se non l’avesse fatto, alzando anche il volume proprio come segretamente desideravo, non avrei ascoltato il programma Tropical pizza e non avrei scoperto quali incredibili canzoni venivano trasmesse, molto lontane dagli standard commerciali che mi aspetto da una radio così globale.

Be’, mi sono innamorata al primo ascolto di quei brani e ho giurato a me stessa che avrei dovuto procurarmeli, ma come ricordare autori e titoli? Nonostante fossero stati snocciolati con meticolosità durante il programma, sapevo in partenza di non avere speranze. Ho afferrato qualche brandello del testo sperando in una fruttosa ricerca su Google, ma è stato tempo sprecato!

Stavo per gettare la spugna quando ho avuto un’illuminazione: perché non vedere sul sito della radio? Be’, è assolutamente fantastico: ci sono tutti i palinsesti di tutti i programmi andati in onda negli ultimi dieci giorni. Così ecco, su un piatto d’argento, quello che cercavo:

16. My Patch di Jim Noir
17. Deadweight di Beck
18. See The World di Gomez

E chi se l’aspettava? Complimenti vivissimi, Radio Dee Jay!

5 Responses to “Potenza di Internet”

  1. emptyspiral Says:

    Complimenti, anche tu tropicalista!
    E deejay da questo punto di vista è veramente “avanti”, hanno un sito fatto bene e soprattutto utile!

  2. Maxime Says:

    Radio DeeJay è troppo avanti… uannescion uanstescion

  3. Zizio Says:

    Io mi spengo anche su quello che passa Ringo (il DJ) … :D

  4. Giovy Says:

    Wow, non sapevo che litigare ti rendesse "spudoratamente felice". :D Vorrà dire che dovrò farlo più spesso (il burbero, intendo…) :P Un bacio.

  5. Arcadi Says:

    devi sentire quando ha fatto un mix ra i rinocerose e Bon Scott….o quando ha fatto passare i Doors….wow…forza Nikki

Leave a Reply