Looking glass
Navigate/Search

Occhio all’etichetta

Ieri sono uscita e ho comprato un paio di slip nuovi da Intimissimi. Non c’era granché da scegliere, purtroppo non c’è niente quasi niente che sia sexy e solo occasionalmente (e coi saldi) si fa qualche buon affare.
Non c’è niente da fare, se volete essere non solo carine, ma letteralmente far saltare dal letto un uomo e volete farlo senza fare altro che mostrare un nuovo completino intimo, allora non potete proprio risparmiare (e su altri modi per farlo saltare dal letto, per carità, ciascuna si sbizzarrisca come vuole). Ma volete mettere un completino di Armani, Cavalli, D&G, La Perla?

"Avete una conottiera di pizzo?"
No, hanno solo canottierone della nonna, o roba dalla forma strana e dal tessuto spiacevole.

"Ma perché il fondo del reggiseno è panna se quello degli slip è bianco?"
Sì, è vero, sono diversi ma dev’essere per forza così, dice la commessa, e poi non si nota. No?

No, non mi faccio convincere, del resto questi reggiseni ti danno un’aria da adolescente acerba, ed è talmente lontano quest’effetto da quello che voglio ottenere che c’è poco da stare a pensare: bocciato in circa tre/quattro secondi. Prendo solo gli slip e me ne vado, e non mi lascia la (spiacevole) sensazione di averli pagati anche troppo per quello che valgono.

E non sbaglio: il pizzo sui fianchi prude, il resto del tessuto è fastidioso… Un record. Poi sfoglio il catalogo e le vedo, in bella mostra su una modella con pochi fianchi. Slip in seta, euro 12,90. In seta? Non ci credo neanche per un secondo. Do un’occhiata all’etichetta ed ecco l’inevitabile verità: 89% poliammide, il resto elastane. Alla faccia dell’onestà.

5 Responses to “Occhio all’etichetta”

  1. Giovy Says:

    Beh… l’intimo da far saltare dal letto è sicuramente "interessante", ma… ehi… chi si sofferma a guardare l’intimo più di tre/quattro secondi, quando chi lo indossa è così "allettante"? ;)

  2. Barbara Says:

    Guarda MisterN manco si accorge che intimo indosso ( c’è da dire che io adoro slip mini mini coloratissimi ) quindi direbbe le stesse cose di Giovy anche perchè solitamente
    se mi spoglia quando arriva agli slip durano meno di mezzo secondo addosso se invece come spesso capita visto che torna tardissimo sono già a letto è biuo e manco li vede :P

  3. Mia Says:

    @ Giovy: io ricordo qualcosa di diverso… :-)

    @ Barbara: ci sono anche casi in cui sei tu a spogliarti, e sei abbastanza lontana da evitare che duri meno di mezzo secondo, ma abbastanza vicina perché lui possa ammirare col fiato mozzo (parlo per esperienza). E visto che notoriamente agli uomini piace guardare, se hanno qualcosa da guardare non ti spogliano mica dopo tre/quattro secondi, passano almeno due/tre focosi minuti! Bacio

  4. Arcadi Says:

    concordo perfettamente….certe cose…..si gustano…no?

  5. Zizio Says:

    Azz: che fregatura … :(

Leave a Reply