Looking glass
Navigate/Search

I Campioni siamo noi!

Abbiamo vinto i Mondiali di calcio, abbiamo battuto la Francia! Certo, la partita non è stata brillante come quella contro la Germania, ma siamo i campioni del mondo e il nostro meraviglioso Cannavaro ha innalzato la coppa d’oro… Noi, gli Italiani, troppo spesso ridotti a un popolo da barzelletta, alla ricerca di un piccolo riscatto che infine troviamo col nostro pugno di uomini, senza blasonati campioni (Totti non c’entra, lui era lì per caso), ma col portiere migliore del mondo e tutto il nostro entusiasmo…
Di tutte le emozioni di ieri, l’unica capace di stranirmi davvero è stato il colpo di testa di Zidane. Non ho mai visto, nella mia poca esperienza calcistica, una cosa del genere. E questo è quello che leggo in merito stamattina sul Corriere:

Domenech ha poi commentato l’espulsione di Zidane, dando la colpa a Materazzi. «L’uomo partita è certamente Materazzi - è stata l’ironica battuta del Ct transalpino - Ha segnato il pareggio e ottenuto l’espulsione di Zidane. Se è un fatto volontario, non c’è niente da dire. Però è una vergogna, una cosa molto triste. Materazzi ha recitato molto, è un uomo grande e grosso e l’ha fatto cadere una folata di vento».

La Francia, insieme al suo Ct, non ritiene che il gesto di Zidane sia vergognoso, pensa invece che la nostra vittoria sia stata rubata… Ma se hanno giocato tanto meglio di noi, com’è che non sono stati capaci di fare un gol se non dal dischetto?

GRANDI AZZURRI! Ci hanno regalato un sogno, un sogno immenso perché nessuno ci avrebbe scommesso una nocciolina… E ancora più grandi i tifosi per strada: ma tutta la gente in strada fino all’alba a festeggiare oggi non doveva andare a lavorare? Io che ho dormito poco più di quattro ore, mi sono trascinata allo studio colpita da un brutto mal di testa, con gli occhi allucinati e lo stomaco avvolto da una simpatica, leggera nausea. Tutti questi valorosi festeggianti come diavolo hanno fatto? Chiunque lo sappia, mi passi il segreto per piacere!

6 Responses to “I Campioni siamo noi!”

  1. Giovy Says:

    Sinceramente non so come abbiano fatto, io sono qui in coma, e riesco a sopravvivere solo grazie a massicce iniezioni di caffeina direttamente in vena… :P

  2. sunshine Says:

    Ho gli occhi che mi bruciano!
    Il segreto? secondo me molti hanno preso le ferie!!!!!
    Buon lavoro amica mia…

  3. Zizio Says:

    Hanno poco da dire: indipendentemente dalle reazioni di Materazzi quello era un comportamento comunque da cartellino rosso. E lo dico dispiaciuto per il fatto che un campione come Zidane finisca la sua carriera con una espulsione.
    In ogni caso: siamo I Campioni del Mondo!!! :D

  4. il guardiano Says:

    E infatti oggi andare a lavorare ha comportato uno spargimento di sangue maggiore del solito… La sera leoni e la mattina co…
    Stupita delle reazioni francesi? Credevi che avrebbero ammesso sportivamente la sonora sconfitta? Ma va bene così: ci fanno godere ancora di più!!!!!

  5. Barbara Says:

    Una sofferenza il secondo tempo ma alla fine conta aver vinto ( anche se ai rigori che è sempre una formula che mi lascia un pò così…)

    PS Per quanto riguarda la testata ho già detto la mia e discusso tutto il giorno
    secondo me un gesto del genere non è giustificabile MAI tantomeno se fatto
    da uno sportivo professionista in una finale mondiale

  6. hexe Says:

    Passo per un saluto veloce, cara.

    Grandissimi azzurri !!!!

    Un bacione

Leave a Reply