Looking glass
Navigate/Search

Cinema in casa

Lo so che finalmente è arrivato il caldo, stiamo tutti preparando i costumi per poter approfittare della prima occasione utile per poter fare un bel bagno al mare e l’ultima cosa che vi verrebbe in mente è di stare a casa davanti la tv a guardare vecchi (e meno vecchi) film… Ma ci sono davvero un mucchio di titoli appetitosi, specie per chi ha l’abbonamento a Sky, che si preparano per i prossimi giorni!

La mia selezione personale (con alcuni titoli da batticuore, indovinate quali…):

domenica 18 giugno:

A qualcuno piace caldo di Billy Wilder, un grande classico della commedia con la divina Marilyn Monroe, Jack Lemmon e Tony Curtis (Studio Universal, ore 9:20 del mattino); qui le battute memorabili del film (in inglese).
Lo squalo di Steven Spielberg, così abusato che forse non ce lo ricordiamo più, su Studio Universal alle 21:00 
Tutto su mia madre di Pedro Almodovar, una colorata commedia che vi metterà di buon umore, su Rai Due alle 22:45.

lunedì 19 giugnoViale del tramonto di Billy Wilder. Una colonna portante del cinema, un film immenso… Su Studio Universal alle 21:05.

martedì 20 giugno: Parla con lei di Pedro Almodovar. Drammatico, intenso. Su Rai Due alle 21:00.

mercoledì 21 giugno: Natural Born Killers di Oliver Stone, un thriller spara-spara pieno d’adrenalina con l’affascinante Juliette Lewis su Rai Uno alle 2:55.

giovedì 22 giugno: L’investigatore Marlowe di Paul Bogart (noir), un film che non ho visto e m’incuriosisce. Su Sky Cinema Classics alle 21:00.

venerdì 23 giugno: Victor Victoria di Blake Edwards, una commedia travolgente ed esilarante… su Sky Cinema Classics alle 18:30. Ma anche Million dollar baby di Clint Eastwood, drammatico mozzafiato da vedere con la consapevolezza che poi vi servirà almeno un quarto d’ora per riprendervi. Su Sky Cinema Autore alle 23:40.

Buon cinema a tutti ;-)

4 Responses to “Cinema in casa”

  1. Giovy Says:

    Beh, inizia a fare la scaletta dei film da vedere e di quelli da registrare… ;) :-*

  2. Barbara Says:

    Ma qui si vede sempre la tv siamo bradipi da divano per tutte le stagioni noi ma non ho Sky ( uso altri mezzi qualcuno di sti film l’ho visto ecco diciamo che i vecchiotti non mi fanno impazzire , Million Dollar Baby molto bello anche se un pò troppo triste per i miei gusti)

  3. emptyspiral Says:

    Con Mysky non perdo niente di quello che mi interessa… adesso che finiscono le serie in anteprima guarderò le repliche di quello che non sono riuscita a vedere in inverno. Million Dollar Baby è già sull’hd da un po’, ma non riesco mai a vederlo.

  4. Diego Says:

    Commento moolto in ritardo…. ma ho avuto la fortuna di incappare nella visione di Victor Victoria. Bellissimo!
    Ti segnalo, se ti piace il Cinema, un’iniziativa: la pubblicazione gratuita on line di un lungometraggio indipendente su www.kissmelorena.it
    Il titolo… beh, Kiss me Lorena!
    Ciaoo!

Leave a Reply