Looking glass
Navigate/Search

Inside Man

Finalmente un bel sole abbagliante si sparge copioso dappertutto. Le feste non sono ancora concluse, ma domani per me, nella migliore delle ipotesi, ci sarà un caffè alle 18 che sancirà la chiusura della giornata lavorativa. Se tutto va bene.

Sono andata a vedere Inside Man, un’altra fatica di Spike Lee, visto che era da tanto che disertavo i cinema (come tante altre cose). Il film è davvero bello, non è mai noioso, ha un ritmo sostenuto ma non inafferrabile, e i personaggi hanno il merito di non essere troppo scontati, trattandosi di un film di genere (rapina in banca). Tuttavia, non essendo forse il genere di film che preferisco, è accaduto, come accade spesso, che già qualche minuto dopo essere uscita fuori dal cinema nessuna emozione grondasse dal cuore ed ecco che questo film rientra in un genere d’intrattenimento perfettamente riuscito, ma che non è riuscito davvero a conquistarmi, a toccare quelle corde d’entusiamo che solo certi film riescono a raggiungere.

Giovy, invece, lui sì che riesce a conquistarmi… Ad esempio stappando per me una bottiglia di Domaine Lamargue del 2000 :-)

Imitatelo.

3 Responses to “Inside Man”

  1. Barbara Says:

    Anche a me questo genere di film non fa impazzire ma mi tocca ogni tanto vederli per par condicio ( a MisterN piacciono!)

  2. Mia Says:

    @ Barbara: ma guarda che questo è proprio bello e vederlo non mi è dispiaciuto affatto. Tant’è vero che ti consiglio di andarci tranquillamente con MisterN :-)

  3. Alice Says:

    Ciao Mia,
    davvero bel blog e bella serata allo scriptavolant.
    Mi ha fatto molto piacere conoscervi entrambi,
    ma soprattutto te perchè mi rispecchio in molte cose.
    Il film l’ho visto anche io e, siccome sono stata a NY di recente, è stato per me emozionantissimo rivedere la città nel grande schermo, poi gli attori sono stati fantastici…Jodie Foster è una gran donna da sempre, qui soprattutto interpreta alla perfezione la femminilità e determinazione che vorrei raggiungere.
    Inoltre in questo film pure Clive Owen (stupendo) e Denzel Washington hanno creato quel mix tra divertimento e tensione…io fino alla fine ero incollata alla poltroncina anche se non è il genere di film che amo vedere (ma tanto ci lavoro nel cinema per cui me li guardo tutti appena posso!! è una delle tante cose che faccio..eheh).
    Poi ci sarebbe molto da dire anche sulla trama del film…non era poi una “semplice & banale” rapina in banca…ma molto di più..ma non vorrei svelare oltre a chi magari il film lo deve ancora vedere.
    Ps: Ti lancio una domanda x vedere se eri attenta alla fine del film….
    “ma ci pensi se aveva la tasca buca??!!!” :-)
    Ora ti saluto…un bacione e buona giornata!!!
    Aly ;-)

Leave a Reply